Dom, 05 Giugno 2011
Dopo la pole position di ieri forse ci si aspettava il podio ma il sesto posto di “Super Sic” è comunque da considerarlo positivamente a completamento del fine settimana spagnolo. Purtroppo una partenza difficile e le condizioni metereologiche non certo favorevoli non gli hanno consentito di girare con i tempi delle prove che gli avrebbero sicuramente consentito di recuperare il terreno perso in avvio di gara. Marco è comunque soddisfatto perché dopo le molte parole spese nei girorni precedenti il Gran Premio va via da Barcellona rasserenato e con la convinzione di avere imboccato la strada giusta. Brutto errore invece per Hiroshi Aoyama che ha coinvolto nella caduta anche l’incolpevole Randy De Puniet. Gran Premio da dimenticare per il giapponese e primo zero in questo campionato.
Marco Simoncelli (6°) “In partenza non so se ho tenuto troppo la frizione ho pure mi è slittata e così diversi piloti mi hanno superato ed ho perso terreno. Questo è l’aspetto negativo della gara di oggi perché dopo non sono più riuscito ad avere il ritmo che riuscivo a tenere nelle prove ed ero abbastanza in difficoltà. Ma ho visto che un po’ tutti giravano più piano che nelle prove. Il problema è stato che ho accumulato un ritardo di oltre un secondo rispetto ai piloti che erano davanti a me, ho recuperato fino ad arrivare a tre decimi da Valentino ma poi a pochi giri dal termine “ho preso un rischio” in un punto della pista che era leggermente bagnato ed allora ho deciso di tirare i remi in barca e portare almeno a termine la gara. Nel complesso vaulto comunque il fine settimana positivamente anche se dopo la pole un sesto posto lascia un po’ l’amaro in bocca però se penso allo stato d’animo con il quale sono arrivato a Barcellona c’è da essere soddisfatti. I tre obiettivi di ieri che il primo era arrivare lo abbiamo raggiunto e per gli altri due, podio e vittoria ci proveremo nei prossimi Gran Premi.”
Hiroshi Aoyama (n.c. ) ”Non è stato un buon fine settimana per noi ed oggi ho fatto anche un errore. Sono caduto con De Puniet ma è stato completamente un mio errore. Non so che dire desidero soltanto andare a Silverstone per cercare di dimenticare questo Gran Premio. ”
Fausto Gresini “Cerchiamo di valutare positivamente questo fine settimana perché così è stato e le fantastiche emozioni non sono certamente mancate. Certamente il sesto posto di Marco ci stà un po’ stretto ma se facciamo un passo indietro e pensiamo alla vigilia di questo Gran Premio ed allo stato d’animo con il quale Marco è arrivato a Barcellona c’è da essere ampiamente soddisfatti. Ci ha regalato una pole, che con un nostro pilota mancava dal 2005 ed ha dato una meravigliosa risposta sportiva a tutte le parole riversate nei giorni precedenti. Siamo orgogliosi di avere con noi Marco e siamo certi che ci regalerà molte gioie. Mi dispiace per Hiroshi per lui il fine sttimana è stato difficile e lo ha concluso nel peggiore dei modi con una caduta. Avrà modo di rifarsi tra una settimana a Silverstone.”
No comments:
Post a Comment